Skip to main content

Da Organizzatori

Tudantran è Flavio Piscopo e Lele Barbieri, già collaboratori di musicisti e artisti di livello internazionale nell’ambito jazz, pop, new age, etno e world.
Percussionisti in grado di proporre pulsazioni ritmiche a volte tribali a volte mistiche con una linea di canto che fa da collante alla cascata di suoni che i due musicisti lasciano cadere sull’aqscoltatore durante il concerto, rendendolo testimone di un evento energico ma allo stesso tempo soave ,grazie alle dinamiche che imprimono alla loro esibizione.
Un viaggio attraverso l mediterraneo toccando luoghi ai quali i nostri artisti sono legati indissolubilmente per origine, cultura e tradizione, proponendo composizioni originali che fanno parte di un cd che Barbieri e Piscopo hanno prodotto e che ha per titolo appunto Tudantran.
La serata, oltre a Lele Barbieri alla batteria e Flavio Piscopo alle percussioni, vedrà la partecipazione di Corrado Calessi alle tastiere e Ludovico Bignardi alla fisarmonica; si unirà al gruppo un combo di percussionisti africani ai quali Flavio sta facendo da insegnante e che fanno parte di un progetto di integrazione in collaborazione con la cooperativa Camelot, al quale si è pensato di dare il nome di Camelot Combo: le percussioni dei richiedenti asilo. Sarà la prima volta che questo combo si esibisce dal vivo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it