Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Ritratti dell’Anima è la nuova mostra collettiva che tre giovani artisti, Anna Agati e Alessandro Lonzi di Ravenna e AnnaChiara Felletti di Comacchio allestiranno dal 6 giugno prossimo nell’antica Pescheria Seicentesca.
L’Arte è un meraviglioso mezzo con cui sondare una dimensione interiore, psichica, spirituale, grazie alla quale l’artista può dare forma ai propri moti invisibili, mentre il visitatore-fruitore può proiettarsi in universi immaginifici. I tre giovani artisti, ex studenti del Liceo Artistico di Ravenna, ritraggono le voci della loro coscienza, i guardiani dei loro pensieri, i loro tramiti interiori col divino, attraverso uno stile grafico, illustrativo, decorativo. Le opere non sono realizzate per essere contemplate passivamente o per indurci a restare immobili all’interno di uno spazio espositivo. Alcune di esse prevedono un gesto da compiere, un rituale, un gioco, abbattendo il confine tra artista, opera e fruitore. I lavori esposti non avranno una collocazione fissa, ma si sposteranno, l’allestimento sarà in continuo sviluppo, i personaggi dei dipinti interagiranno diversamente tra loro, con lo spazio e con gli osservatori, andando così a raccontare una storia, una sorta di “romanzo pittorico”, trasformando la mostra stessa in un’ opera d’arte in corso… d’opera.
L’inaugurazione della mostra collettiva, visitabile ad ingresso gratuito sino al 29 giugno prossimo (dal venerdì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 20) sarà effettuata venerdì 6 giugno alle ore 17 con piccolo buffet, offerto dagli artisti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it