Da Organizzatori
Loro sono i fotoreporter “storici”, i professionisti ferraresi che hanno aderito al progetto della mostra curata dal Circolo della Stampa di Ferrara con il patrocinio di Airf (l’Associazione italiana reporter fotografi). La mostra si terrà in città il prossimo autunno e sarà la prima in assoluto a portare in vetrina le immagini più belle e significative del loro repertorio.
Ogni fotografo contribuirà a creare questo suggestivo ed inedito mosaico collettivo, offrendo almeno cinque immagini di grande formato, che documenteranno il suo percorso professionale ed il suo personale punto di vista sugli avvenimenti e i personaggi che hanno caratterizzato questi ultimi cinquant’anni.
Hanno già raccolto l’invito del Circolo della Stampa i fotoreporter Luca Gavagna, Andrea Rossetti, Sergio Pesci, Dario Berveglieri, Ippolita Franciosi, Gino Perin, Marco Caselli Nirmal, Andrea Samaritani, Mattia Borghi, Luca Pasqualini, Michelangelo Giuliani. Altre adesioni sono in arrivo.
Il Comitato organizzatore è¨ formato da Simonetta Savino, Ippolita Franciosi e Gino Perin. L’architetto Vittorio Anselmi curerà , a titolo amichevole, il progetto di allestimento.
Ogni autore dovrà far pervenire al Comitato organizzatore il materiale richiesto entro domenica 6 agosto.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
I commenti sono chiusi.
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it