Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Si tratta di lavori di rifacimento della rete fognaria e acquedottistica in via Del Bosco. Importo dell’investimento circa 170.000 euro

Hera ha terminato un importante intervento per migliorare il sistema fognario di San Bartolomeo. L’intervento che ha comportato anche il rifacimento di un tratto della rete acquedottistica, aumenta l’efficienza del servizio idrico e contribuisce al risanamento ambientale.

Le acque di scarico che prima defluivano nello scolo consorziale Riazzo, ora sono intercettate dal nuovo impianto fognario e quindi convogliate al depuratore di Gaibanella, di recente inaugurato.
Le due nuove condotte della lunghezza di circa 250 metri sono state collocate lungo via Del Bosco, nel tratto da via Rottole a via Masi..
La realizzazione dell’opera ha richiesto 4 mesi di lavori e si sono resi necessari interventi speciali, tra i quali il rifacimento degli impianti elettro meccanici della stazione di sollevamento delle acque nere, posta in via Cavo Ducale.
L’intervento è realizzato da Hera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed è inserito nel piano investimenti di ATERSIR.
Le opere sono state eseguite dalla ditta FERRARA RETI, con il controllo e il coordinamento dei tecnici di Hera

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it