Skip to main content

Da Organizzatori

Codigoro. Anche quest’anno la suggestiva Abbazia di Pomposa farà da cornice alla rievocazione storica medievale, giunta ormai alla sua quindicesima edizione.
L’evento “Pomposia Imperialis Abbatia”, che prenderà il via venerdì 2 giugno, per proseguire sabato 3 e domenica 4 giugno, offre un’imperdibile occasione di svago, cultura ed appuntamenti enogastronomici, in un’ambientazione medievale che ricostruisce contesti, tradizioni e costumi d’epoca.
Il ricco programma prevede gare di sbandieratori, tornei di arcieri, combattimenti di armigeri, spettacoli di fuochi e cortei storici, scene di vita medievale nei borghi e giochi d’epoca per i più piccoli, mercati medievali nelle vie delle Erbe e delle Arti, degustazioni di menù medievali presso i ristoranti locali e i Borghi e taverne del Parco Abbaziale.
Sabato 3 giugno, lo scrittore Marcello Simoni presenterà i luoghi pomposiani che hanno fatto da sfondo ai suoi romanzi. Inoltre, grazie all’associazione Pomposa Eventi, sarà possibile visitare il campanile della millenaria abbazia (sabato anche in notturna).
La manifestazione, oltre al patrocinio del Comune di Codigoro e del Polo Museale Emilia Romagna, prevede il coinvolgimento sinergico e la partecipazione di diverse associazioni locali, prima fra tutti la Pro Loco Codigoro, il gruppo teatrale Gad- Amici del Teatro e la Compagnia San Michele, la Scuola di Musica Simaryllon di Codigoro, che allieterà tutti i presenti con musiche medievali, l’Istituto Comprensivo di Codigoro con laboratori didattici.
Per informazioni sono a disposizione del pubblico gli infopoint dello Iat Abbazia di Pomposa (0533719110 – iatpomposa@comune.codigoro.fe.it) e l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Codigoro (0533729506 0533729571 0533729574 – www.comune.codigoro.fe.it).
Disponibile anche la pagina Facebook dell’evento all’indirizzo: http://www.facebook.com/events/1886775911559843

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it