Ultima assemblea dei soci Area: dal 1° giugno è operativa Clara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Organizzatori
La società chiude il bilancio 2016 con un utile di 165mila euro
Si è tenuta oggi, alla Delizia Estense del Verginese, l’ultima assemblea dei soci di AREA. Si conclude così un pezzo di storia per la società che ha servito i comuni del basso e medio ferrarese per due decenni (dapprima come consorzio CAIAS, poi come consorzio AREA, e infine, dal 2001, come AREA s.p.a.). Dal prossimo 1° giugno, data in cui diventerà operativa la fusione con CMV Raccolta, l’azienda assumerà definitivamente la nuova denominazione di CLARA spa e i soci saranno 21 dei 23 Comuni della provincia.
All’ordine del giorno dell’assemblea di oggi c’era l’approvazione del bilancio consuntivo del 2016, che presenta un utile netto di circa 165mila euro. «Chiudiamo un bilancio con margini operativi più che soddisfacenti, tenuto conto anche degli obblighi e adempimenti legati alla fusione» – ha commentato Gian Paolo Barbieri, il cui mandato scadeva proprio in corrispondenza dell’approvazione di questo bilancio, e per il quale oggi è stata riconfermata la nomina di Presidente fino al prossimo 30 settembre. Rinominate per il CdA di Clara, per lo stesso periodo, anche le due consigliere attualmente in carica per AREA, Alida Padovani e Martina Pacella.
Proprio in questi giorni Atersir, l’Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici e i rifiuti, ha formalizzato l’affidamento del servizio di gestione rifiuti a CLARA, a partire dal prossimo 1° giugno, per tutti i 21 Comuni soci.
Portomaggiore, 25 maggio 2017
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it