Skip to main content

Da Comune di Comacchio

Il Sindaco Marco Fabbri replica alla presa di posizione del Centrosinistra per Comacchio, riferita al Comacchio Beach Festival.
“Il Beach Festival è una manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, che già da anni si configura come evento di apertura della stagione estiva sui Lidi di Comacchio. Pur ricevendo un contributo di sostegno da parte del pubblico, si tratta di un evento finanziato in larga parte da imprenditori privati, capace per altro di assicurare una notevole promozione del territorio, attrarre turisti, essendo – ricordiamolo – assolutamente gratuito, e offrire, quindi, opportunità di lavoro per le attività locali.
Quest’anno il Comacchio Beach Festival è stato, inoltre, legato al Forum Mondiale dei Giovani che, nel mese di settembre , porterà nel Parco del Delta oltre 20 mila ragazzi, provenienti da tutto il mondo, per discutere di turismo sostenibile nella tredicesima riserva della biosfera MAB UNESCO. In questo particolare ambito, si inserisce la collaborazione congiunta del Parco dell’Emilia Romagna e del Veneto e la partecipazione al Festival di Antonello Venditti, il quale verrà insignito dell’importante riconoscimento di ambasciatore nel mondo della riserva Mab Unesco del Parco del Delta del Po. Comacchio e il Delta, inoltre, legheranno per sempre la propria immagine a due successi musicali senza tempo, “Notte prima degli esami”, proprio di Venditti, e “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, grazie a due videoclip che verranno girati su mandato di Sony Music Entertainment Italy. Ciò a rimarcare ulteriormente l’importanza che non solo il Comacchio Beach Festival, ma l’intero progetto legato al Mab Unesco, avranno in termini di promozione del territorio”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it