Skip to main content

Da Organizzatori

Il Centro Donna Giustizia, Centro Antiviolenza della provincia di Ferrara, appartenente al Coordinamento Regionale dei centri Antiviolenza e alla Rete Nazionale D.i.R.e, presenta il bilancio sociale di attività relativo all’anno 2016.
La discussione pubblica e con le Istituzioni Locali è una scelta che accompagna il Centro Donna Giustizia sin dai primi anni di attività, per diverse finalità:
di dare conto alla comunità dell’impegno economico e di supporto alla quotidianità delle azioni realizzate dal Centro Donna Giustizia;
di aggiornare sulla evoluzione del fenomeno violenza di genere
di promuovere una sensibilizzazione diffusa e capillare sulle azioni e sulle alleanze operative indispensabili al contrasto delle violenze di genere.
Anche per il 2016 incontreremo la Comunità e le sue rappresentanze Istituzionali, il giorno 19 maggio dalle ore 18,00 presso il chiostro di via S. Spirito 18 a Ferrara, reso disponibile dalla collaborazione con la Residenza Universitaria ER.GO e con l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara
Con brevi interventi aperti anche al confronto con i presenti, l’evento affronterà le :
“LE PAROLE DELLA VIOLENZA DECLINATE NELLA ESPERIENZA DEL CENTRO DONNA GIUSTIZIA”
Seguirà un aperitivo preparato dagli allievi dello IAL Emilia Romagna di via Montebello. Lo IAL si ripropone come una solidale presenza e collaborazione con il Centro Donna Giustizia.
L’invito è aperto alle Associazioni e ai singoli cittadine e cittadini interessati a riflettere su una tematica purtroppo, di costante attualità.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it