Il Sindaco di Ferrara promuove Hera in serie A, insieme alla Spal
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Hera
Hera, scesa in campo con servizi straordinari di pulizia, ha ricevuto i complimenti via twitter da parte del Primo Cittadino
“Anche Hera è da serie A: stamattina alle 7 la piazza non aveva tracce della notte SPAL con 15/20.000 tifosi”. Sono queste le parole che il Sindaco di Ferrara ha scritto in un tweet lanciato dopo i festeggiamenti che hanno coinvolto tutta la città, in seguito alla promozione in seria A dalla Spal.
Sono state, infatti, azioni importanti quelle svolte da Hera, fin da subito, per riportare alla normalità e al decoro Ferrara.
Già dalle prime ore del pomeriggio di sabato scorso, quando si è avuta notizia dei risultati delle partite, un gran numero di tifosi ha iniziato ad invadere il centro storico sia a piedi che con vetture determinando la necessità dei primi interventi straordinari pulizia, fin dal pomeriggio.
I servizi ambientali sono stati attivi per tutto il fine settimana adeguandosi, passo a passo, allo svolgersi degli eventi; i festeggiamenti sono continuati, infatti, durante la notte di sabato e proseguiti nella giornata di domenica, per culminare nella grande festa di domenica sera.
Un tecnico di Hera ha coordinato addetti e mezzi che già alle 18 di sabato e per tutta la notte, sono intervenuti nel centro storico con una spazzatrice aspirante con operatore a terra, 5 autocarri con 5 addetti per interventi di pulizia manuale.
Domenica 15, con inizio dalla mezzanotte e fino alle 7 della mattina successiva, Hera ha attivato una squadra composta da un operatore con autocarro a vasca da 5 metri cubi e 4 spazzatrici con altrettanti operatori a terra che hanno incessantemente lavorato per ripulire il centro storico.
Si è trattato per Hera di un grande impegno organizzativo e di un notevole impiego di risorse. Questo sforzo ha però permesso di ripulire il centro città e di restituirlo ai ferraresi al normale stato di pulizia, già nelle prime ore di lunedì mattina. ‘Ars et labor’, quindi, anche per la multiutility.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it