Skip to main content

Da Hera

Lunedì 15 maggio cali di pressione alla rete idrica a Filo, Case Selvatiche, Molino Di Filo, Longastrino e Anita nei comuni di Argenta e Alfonsine

Sono in dirittura d’arrivo i lavori svolti da Hera per migliorare e rendere più sicuro il sistema di distribuzione idrico della zona di San Biagio di Argenta.
Il progetto, redatto dai tecnici di Hera, ha visto la sostituzione di un tratto della condotta idrica esistente e la ricostruzione degli allacciamenti sottesi, con l’obiettivo di migliorare il sistema di distribuzione idrica nella frazione di San Biagio in comune di Argenta.
La nuova condotta è una grossa adduttrice del diametro di 500 millimetri, realizzata in PVC, per una lunghezza di circa 1100 metri.
L’intervento è stato realizzato con la posa di due tronconi di condotta posati lungo la via Parata, prima e dopo il ponte di ferro che attraversa il canale. La condotta collocata sul ponte è stata mantenuta in quanto si tratta di una condotta in ferro ancora in ottime condizioni.
Le opere, inserite nel piano approvato da Atersir, hanno comportato un investimento di circa 220.000 euro.
L’intervento, iniziato nel mese di febbraio, verrà concluso entro la fine del mese di maggio. Resta da realizzare solamente il collegamento della nuova condotta con la rete esistente e la messa fuori servizio della vecchia condotta. Pertanto, lunedì 15 verranno realizzate le operazioni di collegamento alla rete del primo troncone di condotta.
A causa di tale operazione, nella giornata di lunedì 15 maggio, dalle ore 6 alle ore 14.30, si potranno verificare cali di pressione della rete idrica negli abitati di Filo, Case Selvatiche, Molino Di Filo, Longastrino e Anita nei comuni di Argenta e Alfonsine.
La prossima settimana verrà allacciato il secondo troncone.
Durante i lavori e nelle ore successive saranno possibili lievi intorbidimenti dell’acqua, che si risolveranno dopo qualche istante di scorrimento. In caso di maltempo l’intervento sarà eseguito nei giorni successivi.
Hera si scusa per il disagio. Per informazioni è possibile contattare il Pronto Intervento 800.713.900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it