Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Organizzatori

Massiccia valorizzazione del turismo e sostegno totale al settore della pesca. Maura Tomasi, candidato sindaco della Lega Nord a Comacchio, capace di unire tutto il centrodestra nella corsa elettorale, fissa i punti cardine del suo programma. E lo fa rivolgendosi direttamente alle famiglie comacchiesi, a cui in questi giorni viene spedita una lettera ‘di impegno’ per il rilancio del territorio.
“Il simbolo della lista civica che mi sostiene – spiega Tomasi – è la chiocciola, che significa ‘verso’. Un ‘verso’ che è rivolto ai cittadini, per cui io e il mio staff mettiamo a disposizione competenza, entusiasmo e volontà”.
Turismo al centro di una Comacchio risvegliata: “Balneare, culturale e naturalistico. Ci dedicheremo a tutti i comparti di quello che è il motore della nostra economia e dovrà esserlo ancora di più, con particolare attenzione al grande patrimonio costituito dalle nostre valli, in cui spicca anche il fondamentale contributo garantito dalla pesca. Pesca a cui daremo il nostro supporto in tutte le necessità e rivendicazioni”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it