Skip to main content

Da Comune di Comacchio

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Comacchio in collaborazione con la Coop. Sociale Onlus Girogirotondo, offre alle famiglie del territorio, con figli compresi nella fascia di età 0/18 anni, un’ampia varietà di proposte ricreative per l’estate 2017.
Ben due i campi previsti: il Campo Solare Pulcini, rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto presso il centro infanzia di Comacchio di via N. Cavalieri e prevede, tra le altre attività, anche escursioni in spiaggia e sul territorio; il Campo Solare Junior, rivolto ai bambini della fascia di età tra i 6 e i 13 anni, che si svolgerà, invece, solo nel mese di luglio presso il Lido degli Estensi, secondo due turni quindicinali e con la previsione oltre ad escursioni in spiaggia e sul territorio, anche attività in piscina, sportive e ricreative. Per i due campi le iscrizioni saranno aperte rispettivamente dal 18 e dal 19 maggio.
Sempre due sono anche i soggiorni organizzati: il Soggiorno Montano a Valbonella, dedicato in un primo turno ai ragazzi dagli 8 ai 10 anni e nel secondo turno ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni, e il Soggiorno con pernottamento presso il Camping Tahiti rivolto alla fascia di età 8/14 anni, anche questo organizzato in due turni tra giugno e luglio.
Presso il Camping Florenz di Lido degli Scacchi, inoltre, si terrà “Metti un’estate al mare” il campo rivolto a ragazzi e ragazze con disabilità. con età compresa tra gli 11 e i 18 anni, durante il quale sono previste attività al mare e in piscina, percorsi ludico-motori e multisensoriali, attività sportive e laboratori creativi.
Sempre al fine di favorire l’attività all’aria aperta per i ragazzi e le loro famiglie, l’Amministrazione Comunale garantirà, infine, anche quest’anno, nell’ambito del progetto “Parco aperto mi diverto”, l’apertura del parco del centro infanzia “L’Albero delle meraviglie”, sito in via Natale Cavalieri, 38. A partire dal mese di giugno e fino alla fine del mese di settembre, infatti, il parco sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 grazie alla collaborazione di numerosi genitori e dei volontari dell’Auser.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Comacchio, alla pagina “Pubblica istruzione – Centri ricreativi estivi”, nella quale sono disponibili anche i relativi moduli di iscrizione, o rivolgersi direttamente all’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Comacchio, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ai seguenti recapiti telefonici: 0533/318703-783-706-702.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it