Da comune di Copparo
Incontro in municipio del sindaco Nicola Rossi con l’associazione S. Lorenzo di Gradizza per l’ormai tradizionale appuntamento con la solidarietà. Si tratta della quinta edizione del “Raduno auto d’epoca e non solo…” che si terrà domenica 28 maggio e aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.
«La solidarietà è contagiosa – ha detto il portavoce dell’associazione S. Lorenzo Gianni Zampieri – noi ogni anno organizziamo questo appuntamento e ogni anno individuiamo un’associazione del territorio a cui devolvere parte del ricavato della manifestazione. Il partner di quest’anno è Ail, associazione sempre molto attenta e dinamica».
L’appuntamento con il raduno organizzato dall’associazione S. Lorenzo permette ogni anno di devolvere il 50% del ricavato a un’associazione di volontariato e il restante 50% al mantenimento e manutenzione della chiesa di Gradizza.
«Voglio sottolineare il valore della S. Lorenzo – ha dichiarato il sindaco Nicola Rossi –, un’associazione che contribuisce grandemente all’attività di Gradizza, di cui è un indiscusso punto di riferimento. Con la loro iniziativa annuale raccolgono partecipanti da tutto il territorio provinciale e da Ferrara. Ma il valore aggiunto dell’associazione S. Lorenzo è quello di fare un’iniziativa di volontariato per favorire altre associazioni di volontari, come ha detto prima Gianni Zampieri, una solidarietà contagiosa, un sincero grazie da parte della comunità copparese».
«Ail utilizzerà il ricavato di questa giornata – ha sottolineato Gianmarco Duo di Ail – per proseguire l’attività presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Arcispedale S. Anna di Cona, dove Ail fornisce aiuto alle famiglie dei bambini malati».
Un appuntamento che ogni anno vede molti partecipanti e che permette alle associazioni del territorio di ampliare la loro azione di volontariato e solidarietà.
Questo il programma di domenica 28 maggio: Raduno e iscrizione presso il sagrato della chiesa di Gradizza alle ore 8.30; partenza della carovana di auto alle ore 9; aperitivo al Mulino di Ro presso il ristorante Vento di Supa; ritorno a Gradizza e pranzo conviviale. Iscrizione autoraduno 5 euro; aperitivo 5 euro; pranzo 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: Antonio Cagnoni 3381126468 – Gianni Zampieri 3498652242.
Nella foto l’incontro con a sinistra Gianni Zampieri dell’associazione S. Lorenzo e Gianmarco Duo di Ail
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it