Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Organizzatori

Una serata di musica e divertimento nella splendida Delizia del Verginese

Dopo sei edizioni, i ragazzi della BDC inaugurano quest’anno il Festival nella splendida cornice del Verginese. L’appuntamento è sabato 6 maggio, quando all’ombra dell’antica foresteria, nel parco adiacente, i concerti delle band invitate si susseguiranno per una serata di musica non stop. Il BDC Music Fest inizierà alle 19 con un dj set, per riscaldare l’atmosfera, e alle 20.30 partiranno invece i concerti.

Il bar e l’area ristoro, gestiti dalla stessa associazione BDC, saranno a disposizione per birre, aperitivi e piadine in quantità. Vicino all’area concerti ci saranno anche alcune bancarelle per un esclusivo mercatino dell’artigianato locale.
L’ingresso alla manifestazione è a offerta libera, e in caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della Vinaia del Verginese, a pochi passi dalla foresteria.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it