Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da conservatorio di Ferrara
Martedì 2 maggio alle 18 in via Cisterna del Follo 5, Ferrara
Le musiche di Schumann e Liszt a Palazzo Bonacossi

Anni di pellegrinaggio, album scritti foglio dopo foglio. Per il primo appuntamento di maggio, a Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5, Ferrara), martedì 2 maggio alle 18, il Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara propone “…Ma io questi pezzi li (ri)conosco!”, un avventuroso viaggio alla scoperta delle musiche di Robert Schumann, con Albumblätter op. 124, e di Franz Liszt, con Années de pèlerinage – Suisse, Chapelle de Guillaume Tell, Les cloches de Genève e Vallée d’Obermann. A eseguirle al pianoforte sarà Luigi Di Ilio al pianoforte.

Palazzo Bonacossi valorizza la musica, ospitando la quinta edizione della rassegna promossa dal Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica. “I Concerti di Palazzo Bonacossi” racchiudono un vasto repertorio e sono pensati per rendere accessibile a tutti la musica, con concerti gratuiti e aperti alla città, a cura di docenti e allievi dell’istituto d’alta formazione musicale.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it