Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Udi Ferrara

Invitiamo la stampa ferrarese alla presentazione della ricerca-indagine del Gruppo Salute Donna dell’UDI di Ferrara “I vaccini tra scienza e coscienza”, che si terrà mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 15.30 presso la Sala Arengo della Residenza Municipale di Ferrara.
La ricerca è stata svolta attraverso la raccolta di circa 500 questionari rivolti a donne con e senza figli in provincia di Ferrara e un focus con esperti operatori sanitari.
L’obiettivo del lavoro è quello di verificare e far conoscere le motivazioni che determinano l’adesione o il rifiuto dell’offerta vaccinale nella nostra provincia. Dai dati emersi, ancora oggi sussiste un’ampia disinformazione sul problema.
L’incontro si pone quindi come un’importante occasione di approfondimento.
Alleghiamo il programma invitandovi a non mancare.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it