Da ufficio comunicazione Comune di Copparo
Appuntamento sabato 1 aprile, alle ore 21, al Teatro Comunale De Micheli con la Compagnia Quei da Cupar in “Paulin Sganzega”, commedia brillante in tre atti di Alfredo Pitteri e Ugo Palmerini.
Protagonista assoluto della vicenda è certo Paolo, uno scatenato sessantenne che vive assieme al figlio e ad una governante di lunga data , divenuta ormai parte integrante della famiglia. Il nostro Paulìn non ne vuol proprio sapere di adeguare il proprio stile di vita ad una raggiunta maturità anagrafica e, in preda ad una persistente tempesta ormonale, tenta di sedurre qualsiasi donna gli capiti a tiro, giovani e meno giovani. Le sue rocambolesche avventure amorose vengono sovente sostenute da cumuli di bugie e sotterfugi, attirando su di se’ le ire di un figlio dalla moralità irreprensibile che, per tentare di calmare il focoso genitore, si vede costretto a proferire di continuo la più terribile delle minacce: mandarlo dalla sorella a Mesola, ovvero una specie di forzata reclusione, la perdita della sua adorata libertà.
La commedia è interpretata da: Bruno Pellati, Giordano Guglielmini, Ilaria Pozzati, Sandra Pareschi, Giampietro Tomasatti, Sergio Zecchini, Alfredo Tamisari, Giampaolo Bortolan, Roberta Tomasatti, Sandra Pavani; suggeritrice Silvia Artosi, trucco e parrucco Barbara Lanzoni, allestimenti scenici Matteo Gargano; adattamento testi, direzione e regia di Roberta Roncagli.
Per informazioni e biglietteria: 0532 864580, www.teatrodemicheli.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it