Skip to main content

Da pro Loco Pontelagoscuro

Modelli principalmente in scala 1/35, ma anche in 1/72 saranno esposti nell’inedita “1^ MOSTRA DI MODELLISMO CORAZZATO STATICO”, che sarà inaugurata venerdì 3 marzo alle ore 17 alla Sala Nemesio Orsatti di Via Risorgimento 4 a Pontelagoscuro. I modelli provengono dalle collezioni di 5 appassionati, Mirco Collinelli, Michelangelo Galli, Luca Navoni, Simone Severi, Mirco Vicario, coordinati da Davide Baldin, Presidente dell’Associazione Nazionale Carristi d’Italia, Sezione di Ferrara.

La mostra rappresenta un’ottima occasione per conoscere le caratteristiche e l’utilizzo, ma anche l’importanza a livello tattico, rivestita dai mezzi corazzati, qui riprodotti, alcuni dei quali molto particolareggiati e curati in ogni minimo dettaglio, ma soprattutto per conoscere la passione che viene coltivata dai ragazzi espositori per un hobby che non trova i giusti spazi per farsi conoscere. L’esposizione è completata da “diorami” (plastici che riproducono ambientazioni e scenari) realizzata con grande abilità, da ammirare per la fedeltà delle ricostruzioni.

La mostra è organizzata dall’Associazione Nazionale Carristi d’Italia Sezione di Ferrara in collaborazione con la Pro Loco di Pontelagoscuro ed è patrocinata dal Comune di Ferrara.

La mostra è visitabile venerdì 3 marzo dalle 17 alle 19, sabato 4 e domenica 5 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; ingresso libero.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it