Skip to main content

Da servizio comunicazione Comune di Copparo

Sono iniziati i lavori per la sostituzione di tutti gli infissi esterni, notevolmente deteriorati, dei palazzi di Ponente e Levante situati in piazza del Popolo a Copparo, come previsto nel programma di interventi dell’Amministrazione Comunale per la sicurezza dei cittadini e per il decoro architettonico.
Gli immobili, di proprietà del Comune di Copparo, sono in gestione ad ACER (Azienda Casa Emilia-Romagna) in quanto appartamenti di edilizia popolare, e sono vincolati dalla Soprintendenza alle Belle Arti per il loro particolare pregio nel centro storico cittadino.
Terminate nei tempi più brevi possibili le fasi progettuali (sistemazione impalcature di protezione, ecc.), il Comune ha atteso il parere della Soprintendenza alle Belle Arti per poter procedere all’inizio del lavori, che prevedono, ricordiamo, la sostituzione dei 70 infissi con manufatti di legno più duraturo.
Il cantiere dei lavori è gestito da ACER con una compartecipazione di spesa da parte dell’Amministrazione Comunale per 40.000 euro. La ditta ha sessanta giorni di tempo per terminare l’installazione degli infissi, salvo ritardi causati dal maltempo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it