Skip to main content

Da Ferrara Off

Un testo profondamente commovente che parla della paura dell’amore, della perdita e della morte, sentimenti spesso inscindibilmente legati. Giovedì 2 marzo alle 21, nell’ambito del Tag Festival, Ferrara Off ospita “Road Movie”, opera di Godfrey Hamilton prodotta dal Teatro dell’Elfo, con la regia di Sandro Mabellini.
“Road Movie” ha vinto nel 1995 il Fringe First Award al festival di Edimburgo ed è stato rappresentato negli Stati Uniti e in molti paesi europei. Ambientato negli Stati Uniti degli anni Novanta, racconta di Joel, gay trentenne, e della sua avventura coast to coast durata cinque giorni per rincontrare il suo amore, Scott. Un viaggio interiore costellato da incontri che lo porteranno ad infrangere paure ed accorciare la distanza dagli altri e da sé stesso, trasformandolo profondamente.
Nell’allestimento curato da Mabellini, Angelo Di Genio interpreta tutti i personaggi, dialogando in scena con il musicista Giorgio Bernacchi, al pianoforte e al violoncello, in collaborazione con Antony Kevin Montanari. Per tre stagioni consecutive lo spettacolo ha convinto senza riserve pubblico e stampa, tanto che il Teatro dell’Elfo, nel 2015, ha scelto di ammetterlo nel suo repertorio di produzioni.
Angelo Di Genio si è rivelato uno dei più bravi attori della sua generazione. Dopo “History Boys”, che è valso a lui e agli otto giovani attori il premio UBU, ha ottenuto un successo personale come interprete di Biff in “Morte di un commesso viaggiatore”. Nel 2016 ha vinto il Premio Mariangela Melato e il Premio ANCT – Associazione Nazionale Critici di Teatro. “Road Movie”, un piccolo gioiello, ha confermato il suo talento.
L’ingresso allo spettacolo è 10 euro per i soci Ferrara Off, 12 euro per i non soci. Per informazioni e prenotazioni scrivere a booking@circomassimo.org

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it