Zamorani eletto nella Presidenza nazionale della Marianna
Tempo di lettura: 2 minuti
Da organizzatori
Lo scorso fine settimana a Bologna si è tenuta la Convenzione da cui è nata una nuova forza politica, La Marianna. Sono stati eletti una Presidenza, un Consiglio e una Commissione statutaria. Nella Presidenza (organo esecutivo) assieme a Giovanni Negri (promotore del Movimento) è presente Mario Zamorani, con altre 7 persone.
In particolare:
La Presidenza della Marianna ha il compito di:
– Svolgere le funzioni esecutive e di rappresentanza (iniziativa, organizzazione, finanziamento).
– Perseguire gli obiettivi politici indicati dalle “Frecce della Marianna”.
– Gestire la piattaforma elettronica www.lamarianna.eu, e costituire una società responsabile della stessa, garantendone le caratteristiche originarie di strumento tanto di comunicazione giornalistica che di partecipazione politica democratica.
– Elaborare e promuovere un adeguato confronto e sottoporre alla prossima Convenzione nazionale del 2018 una compiuta bozza di Statuto dei “Cittadini con la Marianna”, anche con l’ausilio di una Commissione statutaria ad hoc, eletta in concomitanza con la Presidenza.
Il Consiglio della Marianna ha il compito di:
– Esprimersi sui provvedimenti e le proposte affrontate da Enti locali, Parlamento, Governo e Commissione Europea sui temi sollevati con le Frecce della Marianna.
– Arricchire di studio, riflessione e contenuti le tematiche sviluppate in questi primi mesi di vita associativa, con una particolare attenzione alle tematiche della Giustizia e dello Stato di Diritto, dell’Economia e del Lavoro, della Ricerca scientifica e dell’Innovazione.
Questi gli eletti:
Presidenza
Riccardo Chiavaroli, Ugo Cacciatore, Giulio Galetti, Fabio Ghiberti, Laila Yusuf, Rossella Minelli, Giovanni Negri, Mario Zamorani, Claudia Zantedeschi.
Consiglio
Beniamino Bonardi, Massimo Ballario, Giuliano Cazzola, Maryan Ismail, Mario Mori, Giulio Terzi di Sant’Agata.
Commissione statutaria
Alessandra Baldassarri, Ermanno Benedetti, Matteo Mallardi, Giovanni Passariello, Carduccio Parizzi, Domenico Spinelli, Antonio Stango.
La Convenzione ha anche approvato un documento generale presentato da Giovanni Negri e un documento particolare presentato da Mario Zamorani: sono consultabili su lamarianna.eu
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it