Da ufficio stampa Apollo Cinepark
La programmazione dell’Apollo riserva diverse sorprese questa settimana.
In sala arrivano infatti “Barriere”, diretto e interpretato da Denzel Washington, il cartone animato
“Ballerina”, “Mamma o Papà” commedia brillante con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, “La
La Land” candidato all’ Oscar come miglior film, e “Manchester By The Sea”, film drammatico
scritto e diretto da Kenneth Lonergan, che sarà proietatto lunedì 27 anche in lingua originale alle
ore 21.00.
Martedì alle ore 20.00, in diretta dal Royah Opera House di Londra, in scena il balletto “La bella addormentata nel bosco” nella storica produzione del The Royal Ballet danzata sulle note di Tchaikovsky, che festeggia quest’anno il 70° anniversario dalla prima messa in scena. Con Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, Claire Calvert. Dirige l’orchestra Koen Kessels.
Mercoledì 1 marzo l’Apollo Cinepark di Ferrara, il Cineplus di Comacchio e il Cinepark di Cento dedicano poi una serata di programmazione a Lucio Dalla. In occasione dell’anniversario della scomparsa del cantautore emiliano, sarà in sala “CARO LUCIO TI SCRIVO”, docufilm distribuito da I Wonder Pictures e realizzato da Riccardo Marchesini, liberamente ispirata all’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa, incentrato sulla figura di Lucio Dalla.
Il documentario è un viaggio nelle profondità della poetica del noto scomparso cantautore, nel suo universo simbolico e ‘letterario’, nella città a lui cara, Bologna e le sue torri, nei suoi affetti e nella sua vita. I personaggi principali del film sono i protagonisti delle sue canzoni, Anna eMarco, Futura, Meri Luis; carta e penna alla mano, raccontano le loro vite a Dalla, a partire dal momento in cui il cantautore bolognese li ha persi di vista. Il film sarà proiettato a Cento e Comacchio alle ore 20.30, a Ferrara ore 21.00.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it