Skip to main content

Da ufficio stampa

Nei mercati e nei punti vendita di Campagna Amica le arance della filiera agricola italiana del nostro mezzogiorno. A Ferrara si troveranno mercoledì 1 marzo all’Agrimercato di Grisù in Via Poledrelli.

Una settimana dedicata al frutto della salute per eccellenza: le arance del mezzogiorno d’Italia saranno protagoniste nei mercati contadini e nei punti di Campagna Amica dell’Emilia Romagna a partire da venerdì 24 febbraio, fino a mercoledì 1 marzo.

Si tratta di una serie di iniziative che si svolgerà in tutta Italia e che consentirà ai consumatori di andare alla scoperta delle caratteristiche qualitative e salutari degli agrumi 100 per cento made in Italy, portati sui mercati direttamente dagli agricoltori, con l’offerta di un milione di chilogrammi di arance del Sud Italia con la stessa modalità e al medesimo prezzo: una cassetta di 4 chilogrammi di arance al prezzo di 5 euro, ben riconoscibile dal marchio Campagna Amica. Sarà anche un modo per essere solidali con i produttori di agrumi che hanno subito gravi danni a causa del maltempo e delle gelate.

L’iniziativa prenderà il via venerdì 24 febbraio al punto Campagna Amica dell’azienda agricola Molesini in via Boschetto 66 a Ferrara e alla Bottega Italiana Mulino di Bisi in via Colombo 35 a Piacenza, che venderanno agrumi fino a mercoledì 1 marzo, e proseguirà con altri eventi al punto Campagna Amica dell’azienda Zanoni in piazza Garibaldi 25 a Lugo (RA), che venderà arance dal 25 febbraio all’1 marzo; il mercato Rione Verde martedì 28 febbraio, dalle 15.00 alle 19.00, in via Cavour 37 a Faenza (RA) e l’Agrimercato Grisù mercoledì 1 marzo, dalle 8.00 alle 13.00, in via Poledrelli 21 a Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it