Skip to main content

Da ufficio comunicazione

Per la rassegna Teatro Ragazzi, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, alle ore 10, Unoteatro/Nonsoloteatro presenta “Branco di scuola”, di e con Guido Pastiglia, con luci e fonica di Franco Rasulo.
Lo spettacolo, riservato ai ragazzi della scuola media, pur nella sua tematica seria e di drammatica attualità, è un racconto, “una semplice storia di bullismo”, come indica il sottotitolo, ma non riconduce a fatti clamorosi di spettacolari vandalismi, né di violenze degne di stuntman cinematografici. La storia narra, con un linguaggio contemporaneo ironico e, a tratti comico, di un tradimento intimo e di un disagio crescente, perpetrato, in modo costante e latente, tra i ragazzi di un liceo.
È la storia di un fratello e una sorella che, in maniera diversa, sono stretti nella morsa del bullismo reale e discriminante, che vede nel più debole una preda da aggredire, un bullismo costante e latente e, a volte, apparentemente innocuo ma psicologicamente devastante. Fatti che, lontani dai clamori del richiamo mediatico, minano, in primis, la dignità umana.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it