Skip to main content

Da ufficio stampa

Lunedì 20 febbraio (ore 21.30), per un nuovo appuntamento firmato Monday Night Raw, a calcare il palcoscenico del Jazz Club Ferrara è il Carlo Morena Trio. Affiancano il pianista Giulio Corini al contrabbasso e Francesco Cusa alla batteria. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.
Il trio si distingue per la scrittura di un leader come Morena, sempre attento agli sviluppi armonici, ritmici e melodici. Corini e Cusa collaborano alla pari con il pianista e danno il loro contributo per realizzare una musica facilmente fruibile all’ascolto che riconduce al modello degli storici piano trio, in primis quello di McCoy Tyner, in secundis quello odierno guidato da Brad Mehldau, alternando momenti di forte intensità a passaggi più intimi e sotterranei.
Carlo Morena si è diplomato in Pianoforte classico al Conservatorio “L. Refice” di Frosinone e in Jazz al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, specializzandosi ulteriormente grazie ai corsi di Siena Jazz. Lungo il suo percorso ha preso parte a svariati programmi per la TV italiana, spagnola, tedesca e portoghese. Il suo curriculum è costellato da prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Enrico Rava, David Liebman, Paolo Fresu, Kurt Rosenwinkel e John Abercrombie tra gli altri, e corollato da premi come quello di Composizione Jazz della Prince Rainier Academie di Montecarlo e quello della SGAE (Sociedad General Autores Espanoles). Oltre ad essere leader di formazioni perlopiù in duo e in trio, ha all’attivo numerose pubblicazioni discografiche. Attualmente è docente di Pianoforte Jazz al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara.
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 20 febbraio sarà il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla funkeggiante selezione musicale di Willygroove Dj. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it