Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara porta in scena il Negromante
Tempo di lettura: 2 minuti
Da organizzatori
Sabato 18 febbraio 2017 alle 16.00, in anteprima, nel Museo Archeologico, la commedia teatrale di Ludovico Ariosto. In piazza Trento e Trieste, Danze Rinascimentali e il Villaggio di Carnevale.
L’avvincente storia del “Negromante” di Ludovico Ariosto va in scena sabato 18 febbraio 2017, alle ore 16.00, negli spazi del Museo Archeologico in Via XX Settembre 122, nell’ambito degli eventi che anticipano il Carnevale Rinascimentale di Ferrara (dal 23 al 26 febbraio). Una commedia teatrale in 5 atti, per la regia di Roberto Cascio, con musiche di scena eseguite con copie di strumenti originali dalla Cappella Musicale di San Giacomo Maggiore di Bologna, a cura di Teatro Antico e Cambonino, nel Museo Archeologico ospitato nel piano nobile di Palazzo Costabili detto di Ludovico il Moro, dove si apre un ampio salone affrescato con carte geografiche e dove sono custoditi reperti antichi della città etrusca di Spina. Per l’ingresso, è previsto il costo ridotto al Museo pari a 3 euro e si può prenotare. Sempre sabato 18 febbraio, alle 10.00 e poi alle 16.00, in piazza Trento e Trieste la Compagnia del Saltarello coinvolge gli spettatori in Danze Rinascimentali. Resta aperto fino a domenica 19 febbraio, per poi riaprire dal 23 al 26, il Villaggio di Carnevale in Piazza Trento Trieste.
Per scoprire tutti gli eventi www.carnevalerinascimentale.eu e per prenotare le attività e le proposte di soggiorno, c’è il sito del Consorzio Visit Ferrara: https://www.visitferrara.eu/it/eventi/carnevale-rinascimentale-2017
Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it