Skip to main content

Da organizzatori

L’artista Andrea Amaducci, dopo il successo riscontrato a Forlì, presenta la mostra Headquarter a Ferrara, il suo quartier generale, come ricordato dal titolo.

La personale inaugura sabato 18 febbraio in due locations: alle ore 17.30 nello showroom di Gavioli Paolo Arredamenti in Corso Portamare 8/A per poi spostarsi, verso le 18.30, all’Hotel Annunziata in Piazza Castello. La mostra sarà visitabile tutti giorni fino a domenica 16 aprile negli orari dei pubblici esercizi.

Il noto artista naturalizzato ferrarese espone una ventina di opere rappresentative di alcuni importanti eventi accadutigli  nei primi vent’anni di vita, antecedenti al trasferimento a Ferrara.

Questa mostra diventa, per i ferraresi, un’occasione per conoscere meglio il personaggio Andrea Amaducci, scoprendo aneddoti e episodi che l’hanno cambiato e formato e per i turisti ospiti dell’Hotel o per i clienti del negozio, un modo per conoscere il tratto e il personaggio dell’Alieno diventato ormai una firma del suo lavoro.

Accompagnerà, in maniera intima e delicata alla scoperta delle tele in esposizione, uno scritto curato da Elena Bertelli.

Andrea Amaducci nasce a Forlì nel 1978. Nel 1998 inizia una collaborazione decennale con il Teatro Nucleo di Ferrara lavorando con il metodo Stanislavskij, viaggiando e portando spettacoli in molte piazze in tutto il mondo. Dal 2007 è collaboratore e performer della compagnia di danza Collettivo Cinetico.

Da alcuni anni è il responsabile artistico dell’etichetta discografica Hell Yeah Recordings, lavorando alla realizzazione di copertine di vinili di album e remix di Dj e musicisti di fama internazionale.

Ha lavorato per dieci anni (2005-2016) come formatore teatrale all’interno della Casa circondariale di Ferrara. Dal 2007, anno della fondazione, è illustratore per la casa editrice digitale Koi Press.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it