Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da organizzatori

Questo corso è stato organizzato grazie alla collaborazione e sensibilità della l’Associazione C.S.R , JU JITSU Italia, dell’Avv. Davide Conti, con il CONI di Ferrara, presieduto dal Cavaliere Boschetti Pareschi ed il Panathlon Club Ferrara.

Tale progetto sulle tecniche di bloccaggio e sicurezza personale è stato fortemente voluto dal referente del benessere organizzativo, nonché Comandante di Reparto, dottoressa Annalisa Gadaleta e dal Direttore Dottor Paolo Malato, anche nell’ottica della valorizzazione del benessere del personale.

Tale iniziativa è stata, inoltre, pensata e voluta come gratuita per tutti i poliziotti penitenziari che, in gran numero, hanno voluto approfittare di tale bella occasione formativa che potrà essere utile sia professionalmente, che nella vita di tutti i giorni: sarà strutturato in due mesi, con 12 lezioni di 2 ore l’una ed insegnerà ai discenti le tecniche di autodifesa e di neutralizzazione dalle aggressioni esterne.

A tenere le lezioni è un grande nome del Ju jitsu internazionale, il Maestro Davide Conti, cintura nera 8° Dan, già istruttore di autodifesa per appartenenti a forze di polizia non solo in Italia, ma anche in Russia e Francia. Le lezioni si terranno presso la palestra del CSR JU JITSU sita in Via Annibale Zucchini (c/o Via Modena).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it