Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa

“E’ evidente che la mostra “Orlando furioso 500 anni” ha avuto indubbiamente il suo successo e ragioni storiche e culturali legate fortemente a Ferrara – commenta Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara e prosegue – dai dati emerge che comunque il pubblico è in maggioranza territoriale e regionale e quindi non garantisce di per se stesso pernottamenti sul territorio. Credo si debba e si possa lavorare sulla capacità di attrarre un pubblico da fuori regione che pernotti in città e sul territorio. Si può operare aumentando la capacità evocativo delle mostre proposte,  che devono essere di grande richiamo popolare, come lo furono le mostre dedicate agli Impressionisti negli anni ’90 – ed Urban conclude – Oltre a questo, come molti operatori turistici stanno già facendo, occorre implementare l’offerta al fine di garantire una proposta ed un esperienza di vacanza completa – ambiente, cultura, ristorazione, shopping e svago – sul nostro territorio. I 650mila euro della Tassa di Soggiorno possono, se adeguatamente finalizzati, dare un concreto impulso al marketing territoriale ed alla promozione delle mostre e del sistema museale ferrarese”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it