Da Balamòs teatro
Laboratorio teatrale sulla creazione di immagini. Ogni alunno attraverso l’esperienza del gioco cercherà di creare delle trasformazioni dove ogni persona può mutare in qualcosa. A partire da piccole idee e dalla stimolazione dell’immaginazione, nasceranno nuove immagini e invenzioni individuali e collettive.
SABATO 4 FEBBRAIO 2017
Università di Ferrara – Polo Chimico Biomedico (via Luigi Borsari 46)
dalle ore 15.00 alle ore 16.00: età consigliata 8-11 anni
dalle 16.30 alle 17.30: età consigliata: 10-14 anni
Daniele Seragnoli, delegato del Rettore alle attività relative alle pratiche teatrali in ambito sociale, è professore ordinario di Storia del teatro e dello spettacolo al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara e direttore del Centro Teatro Universitario. Si occupa del teatro nel Rinascimento e nel ‘900 con attenzione, oggi, alle dinamiche di laboratorio teatrale in ambito sociale (carcere, area del disagio, anziani, infanzia, percorsi di integrazione). Ma soprattutto il teatro è per lui un mezzo per incontrare persone, attraversare sogni e fantasie, raccontare storie ad adulti e bambini e condividere percorsi di vita ed emozioni.
Michalis Traitsis è regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro ed è laureato in Sociologia all’Università “Carlo Bo” di Urbino. Collabora con il prof. Daniele Seragnoli al Centro Teatro Universitario di Ferrara, dove conduce i laboratori e si occupa di ideazione e realizzazione di progetti di pedagogia teatrale nelle scuole di tutti i gradi, all’Università, nelle strutture di disagio fisico e psichico, comunità di recupero di tossicodipendenti, gli Istituti Penitenziari, in campo nazionale e internazionale.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it