“Facciamo rete”: venerdì 30 maggio un incontro della Cooperativa I Frutti dell’Albero
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Cooperativa Sociale I Frutti dell’Albero
Venerdì 30 maggio alle ore 17,30 c/o la Caffetteria del Castello Estense, la Cooperativa Sociale I frutti dell’Albero con la partecipazione di Franco Antonello, Presidente della Fondazione I Bambini delle Fate, accoglierà imprenditori ferraresi e non che hanno fatto la scelta di aiutare, in una logica di responsabilità sociale, i bambini della Cooperativa I Frutti dell’Albero e il loro Progetto che vede la costruzione di un Centro di Accoglienza per ragazzi con disabilità psico fisica ( minori affetti da encefalopatie e autismo) su un appezzamento di 3500 mq di terreno acquistato in via Ravenna a Fossanova San Marco.
Tra le autorità pubbliche invitate, come ospiti graditi, tornano ad affiancarci la Presidente della Provincia Marcella Zappaterra , il Sindaco Avv. Tiziano Tagliani, a testimonianza che la Cooperativa vuole farsi garante di un processo di integrazione sociale che rafforzi la consapevolezza di quello che si ritiene un problema collettivo e non privato perseguendo fini di utilità e solidarietà sociale.
La Fondazione I Bambini delle Fate, nostra partner in questo progetto, ci ha dato l’opportunità di inserire la nostra realtà Cooperativa tra quelle da loro sostenute a livello nazionale.
Ferrara è così diventata la prima città dell’Emilia Romagna ad essere sostenuta in partnership con la Fondazione.
L’incontro che da lo start up al Progetto sarà pertanto l’opportunità per ringraziare ufficialmente e personalmente tutte le aziende che hanno aderito a sostenere la Cooperativa I frutti dell’Albero.
Gli ospiti verranno salutati con un aperitivo e piccolo buffet .
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it