Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Associazione Ferrara sotto le stelle

Bands Apart e Ferrara sotto le stelle presentano due tra le più celebrate band dell’alternative rock, acclamate da pubblico e critica, hanno calcato i palchi dei più prestigiosi festival europei e americani, arrivano in Italia per due imprendibili date

alt- J + special guest: The Lemon Twigs
28 giugno 2017
PIAZZA CASTELLO – FERRARA
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo biglietto: € 36 + diritti di prevendita

FLEET FOXES
3 luglio 2017
PIAZZA CASTELLO – FERRARA
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo biglietto: € 30 + diritti di prevendita

Biglietti: Ticketone – www.ticketone.it – 892.101

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 10.00 del 1 febbraio su Io Vado Club (www.iovado.club) e dalle ore 10.00 del 2 febbraio su www.ticketone.it
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Alt-J e Fleet Foxes, due delle più acclamate alternative-rock band del mondo, si esibiranno a Ferrara al Bands Apart con due imperdibili concerti nella straordinaria cornice di Piazza Castello. Gli Alt-J saliranno sul palco il 28 giugno, mentre i Fleet Foxes suoneranno il 3 luglio per un’attesissima data, a distanza di sei anni dai loro ultimi live in Italia.
Entrambe le band calcheranno il palco di Piazza Castello in esclusiva nazionale.

Il 28 giugno ad impreziosire e rendere davvero unico il concerto degli Alt-J ci saranno in apertura anche i The Lemon Twigs, il nuovo fenomeno rock americano composto dai giovanissimi fratelli Brian e Michael D’Addario. Il 14 ottobre 2016 è uscito il loro album di debutto “Do Hollywood” (4AD) registrato a Los Angeles e prodotto da Jonathan Rado dei Foxygen.

Gli Alt-J, nati nel 2008 con il moniker di FILMS, sono la band inglese indie-rock che prende il nome dal simbolo “a triangolo” che appare premendo contemporaneamente i tasti “Alt” e “J” su una tastiera Mac. Nel 2012 con i due singoli “Matilda” e “Fitzpleasure”, estratti dal loro album di debutto “An Awesome Wave”, si sono imposti all’attenzione di tutti con la loro musica, che unisce in un mix unico folk, dub-pop e alternative rock. Un successo immediato che li ha visti subito diventare un pilastro nel circuito dei principali festival inglesi ed europei e che li ha portati ad esibirsi in tour anche negli Stati Uniti e in Australia. Sul finire del 2013 il bassista Gwil Sainsbury lascia amichevolmente la band, che ora è composta dal cantante / chitarrista Joe Newman, il tastierista Gus Unger-Hamilton e il batterista Thom Green. Nel 2014 esce il loro secondo album “This Is All Yours”, acclamato da critica e pubblico, che debutta al numero uno nel Regno Unito ed entra nelle prime posizioni delle classifiche di tutta Europa e negli Stati Uniti, dove hanno conquistato anche la loro prima nomination ai Grammy.

http://www.altjband.com
https://www.instagram.com/unrealaltj
https://twitter.com/alt_j

I Fleet Foxes, band americana nata a Seattle, sono venuti alla ribalta nel 2008 con l’uscita del loro secondo EP, “Sun Giant”, e del loro primo, omonimo album “Fleet Foxes”, che ha ricevuto recensioni positive dalla maggior parte delle riviste specializzate in America e nel mondo. Celebri per i loro testi raffinati e per le armonie vocali, entrambi i lavori hanno ricevuto elogi della critica e nel Regno Unito l’album di debutto ha conquistato il Disco di Platino. “Helplessness Blues” il loro secondo album di studio è uscito il 3 maggio 2011 ed è stato nominato Miglior Album Folk ai Grammy Awards 2012. Dopo una pausa di cinque anni, i Fleet Foxes sono pronti per il loro ritorno.

http://fleetfoxes.com/
https://www.facebook.com/Fleet-Foxes
https://www.instagram.com/fleetfoxes

Info:
www.indipendente.com
www.ferrarasottolestelle.it

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it