Skip to main content

Da: Movimento 5 Stelle

Ormai non fa quasi più notizia, ci stiamo abituando. Dalle palazzine alle grandi strutture abbandonate e soprattutto mal recintate, presenti un po’ in tutte le zone della città, che vengono frequentate, di notte e di giorno, da ameni personaggi in cerca di un riparo o di un luogo dove passare la notte.
Adesso tocca alla ‘Palazzina ex Enel’ di via Putinati, già attenzionata dalla stampa nei giorni scorsi, e anche dai Carabinieri, su segnalazione di residenti preoccupati dalle frequentazioni abusive, sia per motivi legati alla sicurezza urbana che per eventuali rischi sanitari.
Il M5S, attraverso il consigliere Claudio Fochi, in data odierna ha inoltrato alla Giunta e agli assessorati competenti una interrogazione (con richiesta di risposta scritta) per sollecitare un adeguato monitoraggio del problema, segnalatoci direttamente dai cittadini residenti, nella speranza che possa trovare soluzione possibilmente in tempi brevi.
Attendiamo la risposta dell’Amministrazione, che ci auguriamo solerte, e speriamo che la palazzina, che fra l’altro appare in discrete condizioni e quindi appetibile ai senza dimora, non diventi una brutta copia dei già noti casi analoghi della nostra città, dal ‘notorious’ Palazzo degli Specchi agli edifici abbandonati di via Scalambra fino ai tanti altri che non citiamo per non allungare l’elenco.

Claudio Fochi
Consigliere Comunale M5S Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it