Da: Agire Sociale
La montagna che cura, l’associazione Solidar-Mente inviata a consocere il progetto “Sentieri in libertà” rivolto a persone con disagio psichico.
L’incontro pubblico si terrà giovedì 19 gennaio, alle 15, presso la Sala Riunioni di Agire Sociale a Ferrara
Nel pomeriggio di giovedì 19 gennaio, alle 15, presso la Sala Riunioni di Agire Sociale, in via Ravenna 52 (entrata sul retro da Via Ferrariola) a Ferrara, l’Associazione Solidal-Mente organizza un incontro aperto a tutta la cittadinanza per presentare il progetto di montagna terapia “Sentieri in libertà” a beneficio delle persone con disagio psichico.
L’idea è di conoscere e approfondire insieme le esperienze del progetto di psicoterapia di comunità che il Centro di Salute Mentale di Sanluri, in provincia di Cagliari, sta portando avanti con successo già da diversi anni attraverso attività di trekking.
Nell’occasione sarà proiettato un filmato di 50 minuti sul progetto.
A seguire, se ne parlerà con il Dottore Alessandro Coni, Direttore del Centro di Salute Mentale ASL 6 di Sanluri, in provincia di Cagliari, e con alcuni diretti partecipanti, persone con disagio psichico che testimonieranno sull’esperienza di questo percorso nuovo e alternativo di recupero, che passa attraverso la natura, lo sport e la comunità come luogo di cura e rapporto con gli altri.
L’Associazione Solidal-Mente mette insieme famigliari, amici e persone con disagio psichico per sensibilizzare e promuovere buone pratiche sui temi della salute mentale e dell’inclusione sociale, in collaborazione con le Istituzioni sanitarie locali.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it