Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: lista civica Ferrara Concreta, elezioni amministrative 25 maggio 2014

Incontro, oggi (lunedì), alle 18.45, all’Hotel Europa, tra il candidato Tiziano Tagliani e il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Paolo Rollo. Ad organizzare l’evento è Ferrara Concreta, che alle amministrative del 25 maggio sostiene Tiziano Tagliani. Come spiegano i candidati di lista, Roberto Serra, portavoce, e Paolo Orsatti, «i commercialisti hanno un ruolo importante sul territorio, perché conoscono bene la situazione di vulnerabilità che stanno attraversando esercizi commerciali e imprese e possono dare un contributo importante per il rilancio della città». Nell’occasione, relativamente alle politiche economiche, Tagliani illustrerà ai presenti il programma elettorale di coalizione. Sui toni della campagna – anche in riferimento alle recenti esternazioni della candidata sindaco dei 5 Stelle Ilaria Morghen – Serra tiene a rimarcare come la linea scelta da Ferrara Concreta sia di esclusiva proposta e confronto. «Abbiamo la profonda convinzione che la politica non sia grida, offese, turpiloquio. Che alimentando la diffidenza e la contrarietà non si ottenga nulla». Serra pone l’accento sul fatto che mentre da tutte le parti si fa appello al coinvolgimento dei giovani, l’aggressività rischi di offrire un unico insegnamento: «Che sbraitare può sostituire l’assenza di idee. Per Ferrara Concreta il dibattito deve essere acceso ma rispettoso delle istituzioni e dell’avversario politico. Di tutto il resto si può fare a meno».

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it