Da: Istituto Istruzione Superiore di Argenta
Ragazzi delle medie e del Polo Tecnico di Portomaggiore impegnati insieme nell’attività sportiva.
Sabato 10 dicembre 2016 le due classi prime dell’istituto superiore di Portomaggiore (I.T.T. e I.T.E) si sono recate al palazzetto dello sport per svolgere un’attività con le classi terze medie dell’Istituto Comprensivo di Portomaggiore.
Nella prima parte della mattinata i ragazzi hanno formato tre squadre miste (ragazzi delle superiori e ragazzi delle medie) per svolgere varie partite a calcetto nelle quali le squadre si alternavano. Le ragazze invece erano impegnate nella pallavolo.
Dopo qualche partita, i ragazzi delle superiori sono usciti per la merenda insieme agli studenti delle medie.
Terminata la merenda, sono continuati i giochi, dove però, al posto del calcetto, si è giocato il basket. Sono state formate varie squadre per basket e altre per continuare i tornei di pallavolo.
La scelta del gioco era libera, quindi nessuno era obbligato a fare un gioco ma si aveva la facoltà di scegliere quello che si preferiva.Terminati i giochi i docenti di scienze motorie della scuola media e delle superiori hanno fatto gli auguri per le vacanze natalizie.
Successivamente i ragazzi dell’istituto superiore si sono preparati per tornare alle lezioni, mentre i ragazzi delle medie hanno continuato i giochi.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività dell’orientamento, organizzate dal Polo Tecnico Superiore per far conoscere l’offerta formativa dell’Istituto Istruzione Superiore Argenta Portomaggiore
I docenti di scienze motorie hanno proposto tale esperienza per la prima volta ma molto probabilmente si ripeterà anche nella seconda parte dell’anno scolastico.
I ragazzi delle medie si sono divertiti molto e sono sembrati contenti di conoscere i loro ‘colleghi’ delle superiori.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it