Approdano a Comacchio gli spettacoli de ‘I colori del Natale’
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Comune di Comacchio
Dopo aver percorso per quasi un mese, nei fine settimana e nei giorni di festa, frazioni e località del territorio comunale, la rassegna I COLORI DEL NATALE approda a Comacchio, dove animerà il centro storico con spettacoli ed eventi fino alla fine dell’anno. Come oramai è tradizione da alcuni anni, i burattini animeranno l’Antica Pescheria presso i Trepponti, e non mancheranno altri appuntamenti in piazza ed itineranti.
Sabato 17 dicembre si parte con un doppio evento.A partire dalle ore 16, nell’Antica Pescheria, saranno infatti protagonisti I Burattini di Massimiliano Venturi, con lo spettacolo Una Storia di Natale: l’atmosfera natalizia arriva anche nel teatrino dei burattini, Fagiolino e Sganapino si preparano a modo loro alle festività, regalando risate e divertimento al pubblico di tutte le età. Dopo i burattini, il pomeriggio proseguirà in Piazza Folegatti, con Skizzo e JF che presenteranno il loro apprezzatissimo Circus Off. Uno spettacolo frizzante e dinamico, che spazia dalla giocoleria all’equilibrismo, dall’uso dell’attrezzistica circense alle gags clownesche. Trampoli, monocicli giraffa, clavette e palline luminose sono il pane quotidiano dei due protagonisti, che si esibiscono in numeri di grande maestria e pericolosità, ma sempre col sorriso sulle labbra. Lo spettacolo sarà proposto in due tempi, con inizio alle ore 16:30 e 17:30.
Si prosegue poi domenica, partendo sempre dall’Antica Pescheria, dove saranno nuovamente protagonisti i burattini, ma questa volta della Compagnia Orsolini e Palmieri. Mengone, Rugantino e tutti gli allegri personaggi protagonisti degli spettacoli della compagnia marchigiana, animeranno l’atto unico Natale con Mengone, una farsa tutta da ridere allestita appositamente per il periodo natalizio. Risate assicurate per il pubblico di tutte le età.
A seguire, alle ore 16:30 in Sala Polivalente a Palazzo Bellini, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Comacchio e dell’Istituto Carducci di Ferrara saranno i protagonisti di Christmas Carols and Spirituals, un evento a cura di Briciole di Teatro, di grande impatto, che proporrà musiche tipiche della tradizione natalizia.
La programmazione proseguirà poi nel fine settimana di Natale, con i Burattini in Pescheria nel pomeriggio di venerdì 23, ed una vigilia all’insegna della musica, dell’animazione e delle marionette a filo, a Lido Estensi, che vedrà protagonista gli artisti di All’incirco.
La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro, con il contributo della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it. Infoline 349 0807587.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it