Skip to main content

Da: Organizzatori

Il giorno 14 dicembre ha avuto luogo presso la trattoria La Romantica, sede storica dell’Associazione Round Table 28 Ferrara, la tanto attesa cena sociale degli auguri.
Nella degustazione di un menù studiato appositamente per assaporare l’essenza ferrarese ha avuto luogo la conviviale natalizia che ha sancito e tracciato la linea sul lavoro svolto nei primi mesi dell’anno sociale 2016/2017.
Ispirati dal lavoro fatto e dal clima amichevole e sereno il Presidente ed il Cerimoniere hanno riassunto i primi quattro mesi di incontri.
Viaggio partito in pochi, presenti intorno ad un tavolo una manciata di soci ed aspiranti a ideare il tragitto per il rilancio di un gruppo che nel passato ha dato luogo ad importanti passi nella comunità ferrarese; passati per una serata di apertura già ampiamente partecipata, proseguendo per due serate con relatori di rilievo, arrivando alla serata degli auguri con cinque nuovi aspiranti e altri amici da contattare per condividere insieme ciò che di bello può offrirti la Round Table 28 Ferrara e la Round Table Italia.
Alla presenza di ospiti d’eccellenza quali il Presidente Nazionale Round Table Italia Simone Grandi, della Presidentessa Ladies Circle 13 Bologna Elena Rambaldi, del Presidente del Club 41 Ferrara Luca Lupi e della Vice Presidentessa dell’Associazione Nati Prima Onlus Michela Guzzinati, ha impreziosito la serata la presentazione del service 2016 2017 avviato dalla Round Table 28 Ferrara.
Service improntato nella raccolta fondi da poter offrire all’Associazione Nati Prima Onlus per contribuire agli importanti progetti di assistenza ai genitori di figli prematuri seguiti presso l’Ospedale Sant’Anna di Ferrara.
Alla fine della cena è stata ceduta la parola alla Vice Presidentessa Michela Guzzinati per la presentazione dell’Associazione Nati Prima Onlus e al Professor Paolo Garani Primario del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale presso l’Ospedale Sant’Anna di Ferrara.
Entrambi gli interventi hanno fornito una toccante testimonianza di un percorso partito nel 2010 da un gruppo di genitori di figli prematuri e che oggi vede un importante contributo sul campo come assistenza e tutela delle famiglie che si trovano a vivere momenti difficili alla nascita di un figlio prematuro.
La Round Table 28 Ferrara è grata agli amici che hanno contribuito sino ad oggi alla crescita del gruppo, alle testate giornalistiche locali per aver accompagnato le serate con le pubblicazioni costanti dei comunicati stampa e tutti quelli che hanno voluto essere parte di questo bel progetto.
L’anno nuovo vedrà il proseguire di serate con relatori d’interesse pubblico e momenti di incontro aperti a nuovi aspiranti.
Nell’augurare a tutti le migliori feste natalizie rinnoviamo l’invito a seguirci sulle pagine social e sul sito dell’Associazione, nonché a contattarci per venirci a trovare e conoscere.
Saremo lieti di ‘incontrare vecchi amici per la prima volta’.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it