Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Comune di Copparo

Domenica 18 dicembre, mattinata all’insegna della solidarietà, con ‘Christmas Run – corri, cammina e passeggia’, percorso di 8 chilometri, non competitivo, per chi vuole cimentarsi in una corsa per le vie cittadine e una facile passeggiata di soli 4 chilometri per tutti, bambini e famiglie; si parte da via Roma e si prosegue lungo le vie del centro, fino a via Nervesa della Battaglia, la Comunale per Ponte S. Pietro e l’Arrivo in via Roma. La Christmas Run è finalizzata alla raccolta fondi da devolvere al reparto Onco-Ematologia Pediatrica di Ferrara, a sottolineare la grande sinergia nata in questi anni con Ail.
«È un’iniziativa di solidarietà verso i bambini meno fortunati – dichiara Paola Bertelli, assessora alle Attività economiche – che come amministrazione comunale abbiamo promosso, visto il grande successo della camminata realizzata in occasione del Settembre Copparese. Invitiamo tutti i bambini a partecipare, portando un bel disegno per rallegrare il Natale dei bambini in ospedale. Rimane inoltre l’obiettivo di contribuire ad animare il centro di Copparo con iniziative di festa, poi – ha concluso Paola Bertelli – mi ha molto stuzzicato l’idea di vedere correre e passeggiare per Copparo tanti cappellini da Babbo Natale a colorare di rosso questi giorni di festa».
Organizzata da Comune di Copparo e Ail in collaborazione ProLoco, la camminata si snoderà per le vie del centro, in un facile percorso di 4 chilometri. Partenza di fronte alla Residenza Municipale alle ore 10.30 iscrizioni € 5,00 per ogni adulto e € 1,00 per ogni bambino (under 14). A riscaldare gli atleti alla partenza ci sarà Divertimondo con un momento di attività collettiva.
A tutti i partecipanti in omaggio il cappellino di Babbo Natale da indossare durante la corsa. Iscrizione presso Sportmania o un’ora prima, direttamente al banco della partenza.
All’arrivo ricco buffet per tutti offerto da attività locali e somministrazione di bevande calde curata da ProLoco.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it