Da: Organizzatori
La rassegna fotografica ‘Racconti di Mare’ apre le porte per la sua terza edizione giovedì 22 Dicembre nella sala dell’Holiday Village Florenz.
“La mostra che qui presentiamo, vuole essere, prima di ogni altra cosa, un dovuto e sentito tributo al MARE e a coloro che lo vivono in tutte le sue prerogative” – con queste parole Iginio Ferroni, ideatore e realizzatore dell’esposizione, aveva aperto la passata edizione nel dicembre scorso – “Impossibile fare un elenco di ciò che il MARE ha raccontato e ancora racconterà: noi vogliamo raccontare IL NOSTRO MARE, auspicando che l’impegno profuso, possa essere gradito e contribuisca a dar vita ad analoghe iniziative volte alla valorizzazione del nostro territorio, di cui il MARE è tra gli indiscussi protagonisti.”
Un giusto riconoscimento a quel MARE che, fin dalla notte dei tempi, ha contribuito ad illuminare quanti, in virtù delle loro sensibilità espressive, hanno saputo cogliere, col cuore e con la mente, l’esatto spunto per le loro opere.
E per chi VIVE il nostro MARE l’accostamento con ‘l’altro mare’ – la valle – è pressoché scontato, valle che dal MARE riceve nutrimento e vita. Per questo, in occasione della presentazione della terza edizione di ‘Racconti di Mare’, che si terrà giovedì 22 dicembre alle ore 17:30 presso Holiday Village Florenz, aperta a tutti e ad ingresso gratuito, Enrico Nordi di Valle Campo accompagnerà la visita con un assaggio del tipico bagigino di valle.
L’ingresso alla mostra, che rimarrà poi in allestimento da giovedì 22 Dicembre a domenica 8 Gennaio, è gratuito e aperto a tutti, dalle 8:00 alle 22:00.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it