La Polizia provinciale contro abbandono illegale di rifiuti
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Provincia di Ferrara
Polizia provinciale contro l’abbandono di rifiuti a Codigoro
Sanzionato dalla Polizia provinciale un cittadino veneto per abbandono di diverse tipologie di rifiuti, lungo la strada Vittoria in comune di Codigoro.
Ai bordi della via ghiaiata una pattuglia di agenti, affiancata da un volontario della Federazione italiana della caccia, ha notato quattro sacchi neri di grandi dimensioni completamente chiusi, abbandonati nel raggio di cinquecento metri.
Gli uomini in divisa si sono armati di guanti e hanno iniziato a guardare dentro i sacchi per cercare elementi che potessero identificare gli autori del gesto.
Così è stato possibile risalire al responsabile al quale è stata contestata una sanzione di 600 euro, oltre all’obbligo di rimozione, recupero e corretto smaltimento dei rifiuti.
“Spiace – è il commento del comandante della Polizia provinciale Claudio Castagnoli – ci siano persone che pur potendo fruire del servizio ‘porta a porta’ abbandonano rifiuti nell’ambiente in modo scorretto. Perciò l’invito che non ci stanchiamo di ripetere – conclude – è di rispettare i luoghi nei quali viviamo e di segnalare alle polizie locali chi si rendesse responsabile di questi comportamenti illegali, che si ripercuotono anche sui costi delle bollette che la stragrande maggioranza degli utenti rispettosi delle regole pagano”.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it