Le Scat Noir al tour Music Fest
Da: Organizzatori
Il risultato della finalissima
Il 2 dicembre Le Scat Noir, Jazz Vocal Trio con base a Ferrara, si sono esibite al Piper Club di Roma, un locale storico e prestigioso, dove grandi artisti come Pink Floyd, Duke Ellington e gli esponenti del beat italiano si sono esibiti da cinquant’anni a questa parte.
In questa serata ricca di emozioni, le ragazze hanno cantato sul palco il loro Medley Blues, composto da Centerpiece, Moanin’ and Nice and Easy.
A conclusione del percorso del Tour Music Fest durato mesi interi, le tre musiciste hanno vinto la produzione di un video clip professionale e la targa come miglior gruppo del concorso.
A dicembre Le Scat Noir si esibiranno al Teatro Testaccio di Roma il 17 e 18 dicembre con Francesco Zaccanti e il 20 dicembre al Teatro Alemanni di Bologna con la Wind Orchestra e Massimo Tagliata.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)