Città della Cultura interviene al meeting nazionale di Coopstartup
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Legacoop
Città della cultura/cultura della città a Napoli per le ‘connessioni’, il meeting nazionale delle startup innovative organizzato da Legacoop
La cooperativa Città della Cultura/Cultura della Città è intervenuta a ‘Connessioni’, il Meeting Nazionale di Coopstartup che si è svolto alla Città della Scienza di Napoli il 29 e 30 novembre. Coopstartup, il progetto attivato da Legacoop – attraverso il proprio fondo mutualistico – per la promozione di nuove imprese cooperative innovative, ha contribuito alla nascita di CC/CC nel 2013. All’interno del panel su “Innovazione e sviluppo del territorio” CC/CC ha portato la propria esperienza professionale nell’ambito della rigenerazione urbana. «Costruttivo il dialogo con gli altri partecipanti – ha commentato Diego Farina, presidente di CC/CC – con cui abbiamo convenuto che i valori specifici di ogni territorio sono la base da cui partire per generare mutualismo, impresa e mercato culturale. Innovare significa mettere a sistema l’esistente e le startup possono favorire questa transizione ad una nuova economia».
«Coopstartup si conferma un importante strumento per dare gambe a progetti imprenditoriali innovativi e per intercettare bisogni e risposte attuali che diano nuova linfa alla cooperazione – afferma Chiara Bertelli, referente territoriale di Legacoop Estense e membro del gruppo di lavoro nazionale di Coopstartup –. Dall’avvio del progetto tre anni fa, sono 22 le startup cooperative nate sul territorio nazionale e 31 sono in fase di costituzione».
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it