Da: IIS di Argenta e Portomaggiore
#iisap contro la violenza sulle donne
Interessante iniziativa organizzata dal Polo scolastico di Argenta e Portomaggiore in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Su suggerimento della Professoressa De Maria, i neo rappresentanti dell’istituto Cocchi Simona, Chaudhry Kazim, Grilanda Marcello e Travasoni Marco hanno pensato di unire la scuola con la forza di un unico e semplice gesto volto a sensibilizzare gli studenti: un nastro rosso per ogni alunno. Il tutto arricchito dalla partecipazione attiva degli insegnati con discussioni e dibattiti sul tema.
In ogni classe, è stato poi distribuito un foglio scritto dai rappresentanti stessi, nel quale si invitavano gli studenti a colorare la scuola di rosso, al fine di essere tutti uniti e non indifferenti alla violenza contro le donne.
#iisapcontrolaviolenza è il messaggio lasciato sulle porte di ogni classe, messaggio in seguito utilizzato dagli studenti per postare le proprie foto sui social in onore della causa.
Una lodevole iniziativa partita da studenti motivati, che lascia spazio alla speranza di un futuro più umano e meno indifferente a certi orrori.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it