Da: Ferrara Tchoukball
Domenica scorsa si è giocata a Lendinara (RO) la terza giornata di campionato. In campo si sono potute osservare le squadre di Bergamo (Bergamo Tchoukball), Caronno Pertusella (gli Unet Sharks) e naturalmente Lendinara (i Celtics) oltre ai team ferraresi (Conad Krasnodar e Bulls).
I Conad hanno registrato due sconfitte su due partite giocate (quella con Bergamo è stato un match molto combattuto) mentre i Bulls hanno vinto con Bergamo e pareggiato con gli Sharks (partita molto accesa e in continua evoluzione, da entrambe le squadre).
Fabio Bolognesi, ala sinistra dei Conad Krasnodar, riguardo alle partite afferma: “Con Bergamo si può dire che abbiamo avuto un po’ di sfortuna, potevamo fare di meglio. Abbiamo giocato bene e si è visto, soprattutto verso la fine. Sapevamo che Caronno sarebbe stata una squadra con un livello molto alto.
Siamo riusciti ugualmente a tenergli testa anche se in inferiorità numerica (hanno finito la partita in 6 a causa di dievrsi infortuni, ndr)”. Anche si fin’ora non hanno ancora registrato nessuna vittoria, ci sono buoni margini di crescita soprattutto in vista del rientro degli infortunati.
Nella partita con gli Sharks ha avuto un ruolo importante (sia in difesa che in attacco, soprattutto negli ultimi minuti di gioco) Andrea Gumina, il quale dichiara: “Conoscendo gli Sharks e i suoi componenti immaginavo che la partita sarebbe stata insidiosa: la vittoria sarebbe andata a chi ci avesse messo più impegno e determinazione. Il primo tempo è stato fondamentale e, dopo la caduta nel secondo, nel terzo abbiamo dato tutto noi stessi e siamo riusciti a recuperare il gap di 7 punti. Sono soddisfatto del risultato”.
I risultati della giornata:
Lendinara Celtics 47-66 Caronno Unet Sharks
Ferrara Conad Krasnodar 55-56 Bergamo Tchoukball
Ferrara Bulls 63-63 Caronno Unet Sharks
Lendinara Celtics 52-51 Bergamo Tchoukball
Ferrara Conad Krasnodar 57-69 Caronno Unet Sharks
Ferrara Bulls 63-42 Bergamo Tchoukball
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it