Skip to main content

Da: Comune di Ferrara

Questo pomeriggio Il Sindaco – accompagnato dagli Assessori Aldo Modonesi, Simone Merli e dall’Ing.Fulvio Rossi – si é incontrato con la Dottoressa Elisabetta Spitz, Amministratore delegato di INVIMIT, la società del Ministero dell’Economia che ha per missione lo sviluppo dei patrimoni immobiliari pubblici.

Durante l’incontro la Dott.ssa Spitz ha assicurato la massima disponibilità ad investire sullo Stadio ‘Paolo Mazza’ permettendo, così, il completamento dei lavori: apertura totale della gradinata, il rifacimento della curva Est, la realizzazione di spazi commerciali.

“É stato incontro molto proficuo- ha commentato il Sindaco-e abbiamo riscontrato grande interesse e disponibilità. INVIMIT investirà per il nostro stadio mentre come Comune, attraverso una procedura similare al Project Finacing, potremo avviare il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo. Ovviamente indiremo una gara a evidenza pubblica per scegliere la Sgr privata con cui poi istituire il fondo immobiliare nel rispetto delle procedure ed iter amministrativi vigenti.
Questo progetto produrrà sicuramente benefici non solo per la nostra squadra calcistica ma anche per un quartiere sul quale dobbiamo continuare ad investire per renderlo vivo ed attrattivo in una cornice che deve essere rispettosa della sostenibilità ambientale e sociale del quartiere “

Per sicurezza, al termine dell’incontro, il gruppo ha acquistato n. 4 biglietti della lotteria Italia

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it