Nuovo appuntamenti con il ciclo di seminari in occasione delle elezioni del Parlamento Europeo
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
Mercoledì 14 maggio incontro con gli studenti del Liceo Roiti di Ferrara e Venerdì 16 appuntamento con i giovani dell’Istituto per geometri Aleotti
Sono due i nuovi appuntamenti dedicati ai giovani studenti delle scuole superiori, organizzati dal Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità Europee (CDE) di Unife, in occasione delle elezioni del Parlamento Europeo e finanziati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
“Il mio voto in Europa: una scelta per il mio futuro”. E’ questo il titolo dell’incontro con gli studenti del Liceo Roiti di Ferrara, che si terrà mercoledì 14 maggio dalle ore 11 alle ore 13 nell’Aula Magna del Liceo, (via Azzo Novello, 2), mentre venerdì 16 maggio saranno i giovani dell’Istituto tecnico statale per geometri Aleotti di Ferrara, ad essere i protagonisti dell’incontro “(Ex)Change Your Life”, che si terrà dalle ore 9 alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Istituto, (via Camilla Ravera, 11), dedicato ad ERASMUS+, il nuovo programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020.
“Questi incontri – afferma Aurelio Bruzzo, Direttore del CDE – rappresentano, soprattutto per gli studenti al primo voto in Europa, un’occasione per individuare le ragioni per le quali è importante votare per il Parlamento europeo e far sentire la propria voce di cittadini”.
“L’intento – afferma Sophia Salmaso, responsabile del CDE – è quello di fornire ai ragazzi gli strumenti critici per affrontare con maggiore consapevolezza la sfida che li attende. Gli incontri avranno anche lo scopo di far conoscere agli studenti le opportunità che l’Unione europea offre ai giovani, per quanto riguarda lo studio, il lavoro e la possibilità di fare esperienze in un altro paese.”.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it