Skip to main content

Da: Organizzatori

Sabato 19 novembre si accendono le luminarie in centro città Grande spettacolo sul listone in Piazza Trento e Trieste

Il Natale è alle porte e il centro città si veste a festa. Il 19 novembre alle 10 aprirà il Fideuram Christmas Village in Piazza Trento e Trieste, quest’anno totalmente rinnovato con delle eleganti casette in legno e che darà spazio ad associazioni di volontariato, artigiani e sponsor. Il pomeriggio dalle ore 16.30 il primo degli eventi natalizi organizzati dall’ATI Cultura, Eventi, Società formata da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare: un magico spettacolo che mescola jazz, lirica, sand art e recitazione precederà l’accensione delle luminarie.

L’accensione delle luci natalizie fa spettacolo a Ferrara
Un vero show inaugurerà gli eventi di Natale

Quest’anno per la prima volta, l’accensione delle luminarie del centro città diventa un vero ed imperdibile spettacolo. Sabato 19 novembre, al Fideuram Christmas Village in Piazza Trento e Trieste, si vivranno momenti di pura magia e incanto. Alle 16.30 l’Ensemble Vocale Jazz del Conservatorio ‘G.Frescobaldi’ di Ferrara diretto da Roberto Manuzzi aprirà lo spettacolo. Alle 17.30, la suggestione di uno show che mescola arte, sabbia, musica e recitazione. Ci saranno Stefano Muroni, attore ferrarese tra i più promettenti del cinema italiano e tra i conduttori del Giffoni Film Festival, Mauro Masi, sand artist e fumettista, reduce dal Lucca Comics and Games 2016, ed il tenore Orfeo Zanetti, che nella sua prestigiosa carriera ha cantato assieme a Luciano Pavarotti e Placido Domingo, accompagnato dal pianista Jacopo Bonora. Uno spettacolo di grande impatto, in collaborazione con Suono e Immagine, che precederà l’accensione delle luminarie totalmente rinnovate rispetto allo scorso anno, un vero e proprio tappeto di stelle che illuminerà Piazza Trento e Trieste, Piazza del Municipio e Corso Martiri.

E con Calici d’Autunno la festa continua al Fideuram Christmas Village

Una volta terminato lo spettacolo di accensione delle luminarie, che inaugura ufficialmente il calendario degli eventi di Natale, la serata al Fideuram Christmas Village prosegue con ‘Calici d’Autunno’, la degustazione eno-gastronomica itinerante per le vie del centro di Ferrara organizzata da ‘FEshion Eventi’ in collaborazione con ‘Confesercenti Ferrara’, mentre alle 20.30, sul palco arrivano i Be About, una band dal carattere Rock n' Roll sanguigno e sfumature introspettive del folk tradizionale. La manifestazione prosegue anche domenica per concludersi con il concerto di Luca Dolci alle ore 18. Il percorso di degustazione parte dalle casette di legno del Fideuram Christmas Village in Piazza Trento e Trieste.

Gli eventi di Natale e Capodanno a Ferrara ricevono la certificazione ISO 20121

Ora è ufficiale ed è per gli organizzatori fonte di grande soddisfazione: il tradizionale incendio del Castello Estense e gli eventi collegati al Natale quest’anno hanno ottenuto la certificazione ISO 20121. La consegna del certificato ad Alessandro Pasetti di Made Eventi e Riccardo Cavicchi di Delphi International avverrà sabato 19 novembre durante lo spettacolo di apertura del Fideuram Christmas Village, da parte di Giovanni Marmini di TUV Thuringen Italia. La ISO 20121 è lo standard internazionale che detta i principi dell’organizzazione sostenibile degli eventi e a Ferrara, oltre gli eventi di Natale e Capodanno, hanno ottenuto la certificazione solamente Il Ferrara Buskers Festival e il Festival di Internazionale. Grazie al supporto di Punto 3, azienda di Ferrara specializzata in eventi sostenibili, gli organizzatori del Natale e Capodanno a Ferrara hanno progettato e implementato un percorso di gestione triennale, a partire dalla scorsa edizione, improntato alla sostenibilità degli eventi legati a Natale e Capodanno a Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it