Da: Comune di Copparo
Riprende al Teatro Comunale De Micheli ‘In Famiglia al De Micheli’: incontri per i più piccoli accompagnati dalle loro famiglie, cinque domeniche pomeriggio a teatro per bambini e adulti tra spettacoli, laboratori, narrazioni e degustazioni.
Si comincia domenica 13 novembre con Kosmocomico Teatro che propone in sala grande alle ore 16 lo spettacolo ‘I musicanti di Brema’, testo, regia, pupazzi e scenografie di Valentino Dragano, decorazioni sceniche di Silvia Vailati.
“A Brema la città dove tutto é Musica e Gioia, tutti! ma proprio tutti: bambini, vecchi, cani, gatti, asini, ammalati, sani, tutti! possono trovare quello che hanno sempre cercato: la Felicità!” Questo c’era scritto all’ingresso della città di Brema: ‘unico requisito: suonare uno strumento! per divertirsi e divertire!’. Con queste parole inizia lo spettacolo I Musicanti di Brema della compagnia Kosmocomico Teatro. Si racconta di mio Nonno che diceva sempre: ‘solo tre cose sono vere: la Musica é bella, gli Animali parlano, gli Angeli esistono’. Dell’Asino che diceva sempre: ‘suonare, divertirsi e divertire é la Felicità’. Del Cane che ha bisogno del Ritmo per vivere. Del Gatto che canta canzoni d’amore. Del Gallo, che suona la sveglia con la sua cornamusa. E si racconta del viaggio verso quella città, Brema, dove i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano…
A partire dalle ore 17, nel Ridotto del teatro ‘Occhi di gatto’, laboratorio artistico per bambini dai quattro anni, a cura di Linda Bianconi e Laura Ori; presso il Bar ‘Storie di… animali in musica’, narrazioni di Marcello Brondi e Teresa Fregola, merenda a cura di Lara Tamoni. Sempre dalle 17, in II Galleria ‘La biblioteca va a teatro: l’unione fa la forza’, animazione e visita guidata a cura della Biblioteca Comunale.
Per informazioni e biglietteria: tel. 0532 864580, www.teatrodemicheli.it
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it