Skip to main content

Da: Organizzatori

Ultima chiamata per Ludonauti, il viaggio affascinante per scoprire il fiume e il ricco immaginario che lo racchiude. Con ‘Pesce Piccolo’, la storia di un pesce che sogna di volare, sabato 12 novembre si concludono le attività che l’associazione culturale Fiumana ha proposto per Smart Dock 2016. Per arrivare a una maggiore consapevolezza della darsena e delle sue potenzialità, il gioco è al centro del percorso di Ludonauti, laboratori per bambini, ragazzi e famiglie per divertirsi e imparare insieme.

Tratta dall’omonima opera di Georg Sobbe, capitano della motonave Nena, Pesce Piccolo racconta le avventure di un pesce che sogna di uscire dagli spazi in cui vivono e nuotano tutti gli altri abitanti del fiume. Forse, chissà, superando tutte le difficoltà, riuscirà rendere il suo sogno realtà: nuotare nell’aria e vedere il mondo dall’alto. A seguire, l’associazione Fiumana darà vita a un laboratorio sul bestiario fantastico del Po, con rami e terra di fiume, per far scoprire ai più piccoli le infinite risorse del nostro grande fiume.

Dalle 16 alle 18, con appuntamento sabato al Wunderkammer di via Darsena 57, il battello Nena diventerà il palcoscenico per le storie sul fiume, con narrazioni animate di Georg Sobbe e Antonella Antonellini. Partendo dal gioco come modalità per conoscere il mondo che ci circonda, con Ludonanuti l’associazione Fiumana intende dare un’occasione per far crescere, esprimere e coltivare creatività e fantasia, riappropriandosi di luoghi naturali, magici e suggestivi come il fiume. Partner del progetto Ludonauti sono il battello Nena e il consorzio Wunderkammer.

La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare Fiumana: info@fiumana.org, 328.2161442.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it